Sicurezza e prevenzione - Dolomiti Nel Mondo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Sicurezza e prevenzione

Servizi

LA STESURA DEL DOCUMENTO Di VALUTAZIONE DEI RISCHI STANDARDIZZATO


A partire dal 1° Giugno 2013 il DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) deve essere elaborato da qualsiasi tipo di attività,
indipendentemente dal numero di dipendenti o dal tipo di società. Devono farlo anche le ditte individuali che abbiano dipendenti o che lavorino in sub appalto, il documento DVR, effettuato con le nuove procedure standardizzate, andrà in sostituzione della precedente autocertificazione dei Rischi, che non avrà più alcun valore. Pertanto tutti coloro i quali avevo provveduto a redigere l' autocertificazione per la valutazione dei rischi ora dovranno procedere ad elaborare un vero DVR "semplificato". Anche chi non sì è mai adeguato fino ad ora può regolarizzare adesso la propria posizione dotandosi di un DVDR, un Documento Dei Valutazione dei Rischi.

Siamo in grado di valutare tutti i Rischi nell’ ambito aziendale a norma del Testo Unico per la Sicurezza (T.U.S. 81/08) e redigere il conseguente Documento di Valutazione dei Rischi (D.V.D.R.). Il datore di lavoro è direttamente responsabile della sicurezza e degli eventuali incidenti sul posto lavoro. La redazione del relativo D.V.D.R. ha per scopo l’ analisi spinti dei rischi potenziali elevati o remoti in Azienda, allo scopo di evitare ogni incidente a carattere violento e immediato, quanto l’ insorgere di malattie professionali a lungo termine.

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu